Juventus, Cuadrado meglio di Cancelo: è lui il nuovo titolare e si pensa al rinnovo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:45

Notizie Juventus, Cuadrado è il nuovo titolare di Sarri

Ultime Juve: Cuadrado come Gianluca Zambrotta o altri fluidificanti del calcio che fu.

Come riportato da Tuttosport, in molti stanno paragonando il colombiano al campione del mondo. Di Juan Cuadrado, con addosso l’uniforme del terzino destro, non si può fare a meno.Cuadrado

La versione da difensore ammirata negli ultimi quindici giorni, a partire dal match di Brescia dove a freddo sostituì Danilo, ha convinto tutti. Per questo la Juve ora pensa al rinnovo fino al 2021.

Mansioni simili sono tutt’altro che sconosciute a un giocatore che in Italia ha ricoperto più volte il ruolo di laterale difensivo con Udinese e Lecce ma anche a Firenze e a Torino di rado.

Tra l’altro in quel ruolo se lo ricordava bene Sarri perchè il colombiano giocò da terzino dell’Inter-Juve 2-3 che strappò lo scudetto agli azzurri. La mossa di Massimiliano Allegri fu determinante per vincere gara e tricolore.

Certo, la fase difensiva non è ancora perfetta e in questo senso il lavoro di Andrea Barzagli sulla mente e sul corpo dell’ex compagno segneranno una netta differenza in prospettiva. Ma anche partendo da dietro nel 4-3-1-2 sarriano le scorribande di Cuadrado rappresentano un motivo di forza.

Sarri non cambia: per ora

Danilo e Mattia De Sciglio torneranno presto e Sarri ne sarà certamente felice (visto che Cuadrado non potrà giocarle tutte), ma per ritrovare la maglia da titolare, al fianco di Bonucci, Alex Sandro e De Ligt, dovranno di sicuro faticare.