Baggio contro Totti, ma solo al cinema: Netflix gira il ‘Divin Codino’

| 09/10/2019 00:15

Baggio Film Netflix | Passa per il calcio, anzi per i calciatori, il confronto in Italia fra le grandi società di streaming: Amazon Prime schiera Totti e Netflix risponde con Baggio.

Sfida calcistico-televisiva

Baggio Totti Netflix Amazon

Nella stessa giornata infatti in cui Amazon Prime annuncia che Francesco Totti è fra i protagonisti serie non-fiction ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’, prodotta in Italia da Endemol Shine Italy per Amazon, Netflix mette sul tavolo un accordo con Mediaset, per ora sperimentale, per la produzione di sette film, uno dei quali sarà la biografia di Roberto Baggio, disponibili l’anno prossimo come l’anno prossimo sarà offerto dalla concorrenza ‘Celbrity Hunted’.

Baggio film Netflix, Totti su Amazon Prime

La contrapposizione calcistico-televisiva è suggestiva ma, naturalmente, non sarà diretta: i due prodotti appartengono in realtà a proposte di intrattenimento diverse, entrambi però sono indice dell’attenzione verso l’italia nella grande caccia a contenuti originali aperta dai colossi dello streaming di film e serie tv. Netflix e Mediaset hanno annunciato il loro accordo specificando che Netflix investirà in “contenuti italiani”, compresi questi film, 200 milioni di euro.  Le prime produzioni frutto dell’accordo dovrebbero essere trasmesse da Netflix già l’anno prossimo, 12 mesi dopo la trasmissione da parte di Mediaset, su Canale 5 nelle intenzioni salvo ripensamenti alla luce del risultato finale. Tra i primi cinque film che verranno realizzati nell’ambito della partnership la biografia calcistica di Roberto Baggio in ‘Il Divin Codino’. 


Continua a leggere