Calciomercato Milan, Upamecano primo regalo per Pioli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:30

Calciomercato Milan Upamecano è sempre un obiettivo della dirigenza rossonera e la prossima estate, salvo clamorosi movimenti in gennaio, il club proverà a dare un nuovo assalto al calciatore del Lipsia. L’ipotesi è quella di rimettere in piedi la trattativa dopo il fallimento dello scorso luglio. Lo riporta con dovizia di particolari il portale esperto in trattative calciomercato.it.

Upamecano Lipsia

Calciomercato Milan Upamecano, il Lipsia l’ha blindato

Il presupposto di una trattativa così importante è rappresentato dal recupero di Caldara. Se l’ex calciatore della Dea non dovesse mantenere le promesse il Milan tornerà a bussare alla porta dei tedeschi. Ma non sarà facile.

Mercato Milan, fari accesi sul francese

Dayot Upamecano, centrale difensivo classe 1998 del Lipsia all’epoca dell’ultimo rinnovo, datato 2017 ha inserito una clausola rescissoria di 100 milioni di euro nel suo contratto. Una cifra clamorosa ma che non sarà comunque la base di partenza di una possibile trattativa, perché Upamecano è in scadenza al 30 giugno 2021 e da gennaio potrebbe partire una vera e propria asta. Il valore reale è di circa 30 milioni di euro un valore che il Milan nonostante le difficoltà economiche può affrontare. L’affare è in agenda per giugno ma l’arrivo di Pioli potrebbe accelerare l’assalto.