Consigli Fantacalcio | Quale portiere non schierare per la settima giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:26

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della sesta giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio sesta giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

consiglia fantacalcio portieri

Chi schierare alla settiman giornata? I portieri da evitare

Il Bologna è formazione ostica, soprattutto in casa: è per questo che un portiere come Berisha, pur se in trend positivo, pur se a difesa della porta di una squadra quadrata come la Lazio, alla settima giornata è da evitare. Così come Silvestri: è vero, lui gioca in casa, ma la Sampdoria di Di Francesco è al bivio e la forza della disperazione potrebbe portare a qualche malus di troppo per il portiere gialloblu. Derby d’Italia: chi evitare? Al di là del tifo, del fatto che si giochi a San Siro, la Juventus di Sarri ha ancora qualche amnesia difensiva: Szczesny è da evitare (ammesso che come secondo e terzo portiere non abbiate Buffon e Pinsoglio).