Consigli Fantacalcio | Quali attaccanti schierare per la settima giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:31

Quando finiamo l’asta del fantacalcio, è la prima domanda: “Quali attaccanti hai preso?”. Se seguite i nostri consigli, sarete sicuri di non sbagliare.

Consigli Fantacalcio settima giornata, gli attaccanti

Chi di voi si è svenato l’anno scorso per Icardi? Tanti, lo sappiamo. Chi invece spese 2 lire per Piatek, ricavandone un patrimonio in termini di bonus? Più di qualcuno, ne siamo certi. Indovinare il giusto attaccante è un’arte e spesso anche i migliori falliscono. Serve arrivare col giusto quantitativo di fantamilioni (anche troppi possono creare problemi di gestione) e soprattutto pensare all’equilibrio: è altrettanto inutile pensare solo al settore avanzato (ne possiamo schierare al massimo 3) e lasciare gli altri reparti scoperti. Anche in questo caso, le scuole di pensiero sono 2: c’è chi punta tutto su 1-2 big (es. LukakuDzeko+un terzo di squadre in lotta per la salvezza), dal rendimento assicurato, o su altri di fascia media (3-4 bomber di provincia, rappresentati al meglio dal mitico Ciccio Caputo).

DUBBI SUI DIFENSORI? I 5 DA SCHIERARE ALLA 7ª GIORNATA

CONSIGLI FANTACALCIO ATTACCANTI

I nostri consigli per la 7ª giornata

Se c’è un calciatore emotivo nel Napoli, quello è Lorenzo Insigne: eppure vogliamo schierarlo, nonostante le difficoltà del campo e della sua stessa squadra. La difesa di Mazzarri non è il muro granitico delle altre annate (per il momento) ed il piccoletto napoletano ha le caratteristiche tecniche giusto per andare in rete. Zapata, ovviamente, in casa contro il Lecce, non è un consiglio, ma una minaccia: se non lo schierate vi arriva la neuro a casa. Se schierate Petagna invece, avrete il nostro rispetto: non tanto per aver seguito il nostro consiglio, ma perché anche voi penserete come noi che nella gara di sportellate con Bruno Alves sarà l’attaccante a spuntarla. Provateci invece, a fare a sportellate con Kouamé: come un furetto scapperà via e la Roma è solita concedere qualche spazio di troppo in contropiede, schieratelo senza remore. Dulcis in fundo, Fabio Quagliarella: la Sampdoria e Di Francesco si affidano a lui per la loro sopravvivenza, fatelo anche voi per quella della vostra fantasquadra.

CLICCA QUI PER I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE ALLA SETTIMA GIORNATA