Calciomercato, Van Bronckhorst sarà il prossimo allenatore del Manchester City

| 29/09/2019 22:00

Calciomercato Van Bronckhorst | Il Manchester City pensa già al dopo-Guardiola, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2021. Lo rivela l’edizione online del giornale britannico ‘Daily Mirror’. Vediamo i dettagli Calciomercato Van Bronckhorst

Calciomercato Van Bronckhorst l’erede di Guardiola

I citizens hanno offerto all’olandese Giovanni Van Bronckhorst un primo step che prevede l’ingresso nei quadri dirigenti del club per poi affiancare Guardiola e nel 2021 per ereditarne la guida della prima squadra. Guardiola, come detto, ha un contratto con il Manchester City fino al 2021 ma non si è ancora aperta la trattativa per negoziare il prolungamento.

Il piano per arrivare all’olandese

Secondo il Daily Mirror il piano per arrivare a Van Bronckhorst che sulla panchina del Feyenoord ha vinto una Eredivisie e due coppe d’Olanda, prevede che il tecnico cresca nel club, prima della possibile partenza di Guardiola. Da segnalare, come riporta il portale sportivo di Casa Mediaset, sportmediaset.it Van Bronckhorst conosce perfettamente il presidente esecutivo del Manchester City, Ferran Soriano, e anche il direttore sportivo, Txiki Begiristain, conosciuti ai tempi del Barcellona, dove l’olandese ha giocato dal 2003 al 2007. Giovanni Christiaan van Bronckhorst classe 1975 è cresciuto nelle giovanili del Feyenoord, si afferma nella squadra di Rotterdam dopo una breve esperienza con il RKC Waalwijk. Più tardi passa ai Rangers, per poi trasferirsi all’Arsenal. Le sue prestazioni nella squadra inglese vengono condizionate da alcuni infortuni e dopo tre anni decide di trasferirsi al Barcellona, dove passa quattro stagioni, al termine delle quali ritorna al Feyenoord.


Continua a leggere