Consigli Fantacalcio | Quale portiere non schierare per la sesta giornata di Serie A?

| 27/09/2019 16:27

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della sesta giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio sesta giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

consigli fantacalcio portieri

Chi schierare alla sesta giornata? I portieri da evitare

Pau Lopez, se potete evitare di schierarlo, lasciatelo in panchina senza problemi. La Roma ha avuto una battuta d’arresto nell’ultima giornata di campionato ma ciò che più ci preoccupa è la tenuta nel complesso dei giallorossi, ancora più votati all’attacco e soggetti ad amnesie nel fase difensiva. Un altro portiere in forma è Radu del Genoa, ma vale la pena rischiarlo a Roma, contro una Lazio fino a questo momento più sfortunata che mai e desiderosa di rivincita? Per molti è l’erede di Handanovic, ma per il momento è a rischio malus. Concludiamo con Olsen: nonostante abbia sfornato una grande prestazione al Napoli, è stranamento avvezzo a incassare gol in casa (soltanto contro il Brescia non l’ha fatto) ed il Verona è una formazione che segna anche alla Juventus.

QUALI DIFENSORI SCHIERARE ALLA SESTA GIORNATA?

 

 


Continua a leggere