Notizie Juve, crolla il titolo in borsa: è il peggiore del mondo del calcio

| 24/09/2019 18:30

Continua la caduta della Juventus a Piazza Affari: il titolo del club bianconero continua a perdere punti in Borsa, segnando record negativi.

Ultime Juve, record negativo in Borsa

Non sempre i risultati vanno di pari passo con i guadagni: ne sa qualcosa la Juventus, che vince tutto da anni in Italia ma continua a registrare perdite dal punto di vista economico. Oggi il Messaggero riferisce come la società piemontese abbia perso l’1,8% nella Borsa di Milano, proseguendo nella tendenza negativa dopo l’aumento di capitale: una scelta che ha allarmato i mercati, soprattutto dopo l’approvazione del progetto bilancio di venerdì scorso per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2019, che evidenzia ricavi pari a 621,5 milioni. Al momento, il titolo in Borsa della Juventus è il peggiore per quanto riguarda il settore calcistico. Già nei giorni scorsi ad un certo punto il titolo era stato ritirato dal mercato per perdite eccessive (fino all’8%). E’ la seconda operazione straordinaria per la Juventus dopo il bond da 175 milioni collocato in febbraio: la reazione di Piazza Affari è scontata per un titolo che ha solo il 25% sul mercato ed è blindato da Exor con il 63,8%, e che già qualche mese fa ha registrato perdite importanti.

Notizie Juve, convocata l’assemblea degli azionisti

La Juventus ha comunicato che il prossimo 24 ottobre, in data unica, sarà convocata l’assemblea degli azionisti, nella quale si dovrà deliberare sul bilancio d’esercizio al 30 giugno 2019, sulla proposta di aumento di capitale per un massimo di 300 milioni di euro e sulla proposta di introduzione del voto maggiorato.

 

 


Continua a leggere