Sampdoria-Torino a rischio rinvio per maltempo: è allerta meteo

| 21/09/2019 18:15

Allerta meteo su Genova per domenica prossima: le condizioni del tempo mettono a rischio il disputarsi di Sampdoria-Torino.

Sampdoria-Torino a rischio, è allerta metero a Genova

Le ultime meteo da Genova non sono particolarmente confortanti: l’allerta è di colore arancione, che nel codice indica quasi il massimo come indice di gravità. Potrebbe essere così a rischio rinvio la partita in programma domani alle 15:00 tra Sampdoria e Torino. La situazione verrà tenuta a stretto monitoraggio: qualora non dovesse avvenire un peggioramento delle condizioni atmosferiche, la partita si dovrebbe disputare, ma qualora l’allerta passasse al codice rosso, allora la gara sarà rinviata. Con tale scenario, andrebbe poi valutato quando recuperare la gara: col turno infrasettimanale previsto tra martedì e mercoledì prossimi, bisognerebbe sfogliare il calendario e trovare una data utile.

Allerta meteo su Genova e la Liguria

Una perturbazione atlantica si avvicina alla regione e, già dalla tarda serata di oggi porterà le prime precipitazioni a cominciare da Ponente. Le piogge si annunciano diffuse per buona parte della giornata di domenica, e potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche forte, con venti fino a 70-80 km/h. Dal primo pomeriggio di domenica la modellistica evidenzia tutti gli elementi favorevoli all’instaurazione di convergenze fra tramontana e scirocco, che potrebbe portare a fenomeni stazionari sul centro-levante: questo il motivo dell’allerta arancione per temporali.

 


Continua a leggere