Inter, San Siro parla Sala: “Il Comune non vuole rinunciare all’impianto”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Notizie Inter San Siro di nuovo al centro del dibattito. “Non è l’amministrazione comunale a voler rinunciare a San Siro”. A scriverlo su Facebook è il sindaco di Milano, Beppe Sala che spiega “la mia posizione su San Siro e su un nuovo stadio a Milano è chiara da sempre. Per me San Siro è la storia del calcio, è un monumento di Milano e quindi da qui bisognerebbe ripartire” . Notizie Inter San Siro

Notizie Inter San Siro parla il Sindaco Sala

Le spiegazioni di Milan e Inter sui quotidiani dimostrano, per Sala il segno che sono le società calcistiche che intendono costruire un nuovo stadio, più funzionale alle loro esigenze” . Come Sindaco Sala ha “il dovere di ascoltare le loro proposte e, comunque, di far rispettare le regole. E così farà anche tutta la politica milanese – sottolinea – che già da oggi incontrerà Milan e Inter per avviare il percorso di conoscenza e approfondimento del progetto da parte del Consiglio comunale, con l’obiettivo di consentire all’Aula di esprimersi in merito”.

News Inter, il post del Sindaco di Milano

La sostanza è che, di fatto, Inter e Milan stanno rifiutando l’offerte fatta nei giorni scorsi dallo stesso Sala relativamente alla concessione di San Siro per renderlo più moderno e fruibile. “Tutti i risultati evidenziano come costruire un nuovo impianto e un distretto multifunzionale per la città rappresenti la soluzione migliore”, dice l’ad nerazzurro Antonello. Dal canto suo il CEO milanista, Scaroni, nota che S.Siro ha “deficit infrastrutturali” e ristrutturarlo “porterebbe a uno stadio diverso,con capienza significativamente ridotta”.