Juventus: prossima tournèe estiva a rischio, possibile ritiro alla Continassa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:15

Ultime Juventus: a rischio il tour in Asia nel 2020

Notizie Juventus | La Juventus ha iniziata la stagione in maniera piuttosto positiva, anche se vedendo la partita di Firenze non si direbbe. La squadra di Maurizio Sarri ha accusato tanta stanchezza, il caldo, e probabilmente una preparazione fisica non propriamente delle migliori. Il match del Franchi ha evidenziato per l’ennesima volta (già successo contro il Napoli) un drastico calo delle energie fisiche, a il tecnico bianconero comincia a tirare le somme. Forse dovuto anche ai continui spostamenti in estate, specie dopo la tournèe in Asia. Per carità tanti soldi e merchandising incrementato, ma uno stress non indifferente e che rischia di compromettere la condizione atletico e mentale soprattutto. Se poi ci mettiamo anche l’Europeo 2020 per mezzo ecco che la tournèe estiva rischia di saltare definitivamente.

juve ronaldo

Il motivo? La prossima estate potrebbe vedere le più grandi stelle europee impegnate nell’Europeo, e di conseguenza i ritiri estivi (soprattutto oltreoceano) sarebbero spogli dei grandi campioni. Ecco che a quel punto l’interesse verso competizioni tipo ICC perderebbero blasone ed interessi. Possibile infatti che la Juve possa non partecipare alla prossima tournèe estiva in Asia, affidandosi alla vecchia e cara Continassa. 

fonte TS

Ultimissime Juve: la formazione anti-Atletico

Intanto la Juve deve pensare al presente, e quel presente si chiama Champions League. I bianconeri sono attesi da un’importante sfida contro l’Atletico Madrid. Queste le possibili scelte di Sarri.