Mercato Napoli: Mertens può partire, il rinnovo è sempre lontano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:15

Notizie Napoli: Mertens chiede l’aumento, le parti sono distanti

Mercato Napoli Mertens – Il Napoli è concentrato alla sfida di Champions contro il Liverpool, ma la società lavora anche sul mercato. In questo momento di calma apparente, si discutono i rinnovi di contratto e in particolare la situazione di Dries Mertens. Il futuro dell’attaccante belga, decisivo anche con la Sampdoria, è ancora tutto da scrivere.

Ancelotti continua a spingere per il suo prolungamento, ma le parti sono ancora molto distanti. Come riporta il Mattino il nodo principale non è volontà di restare, ma il fattore economico. Mertens infatti, fino al 30 giugno, prende quattro milioni più bonus a stagione ma il Napoli non vuole più trattare a queste cifre.

calciomercato mertens

Ultime Napoli: Mertens può finire in Liga o Bundesliga

Mertens continua a segnare, ma il Napoli rischia di perderlo. In questi mesi si affronterà il delicato tema sul rinnovo di contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno. Al momento però non ci sono le condizioni per continuare perchè il giocatore e la società hanno due visioni differenti. Mertens, come sta dimostrando, si sente ancora un protagonista e non ha intenzione di firmare un nuovo contratto a cifre più basse rispetto a quelle attuali. Anzi l’entourage del belga (la “Stirr Associates”) ha chiesto anche cifre più alte e non ascolterà offerte inferiori.

In questa vicenda il Napoli ha tutto da perdere perchè Mertens, dal prossimo gennaio, è libero di accordarsi con un’altra squadra e scegliere l’offerta migliore. Negli ultimi giorni si sono raffreddate le piste che portano alla Cina o Stati Uniti, il giocatore vuole restare ad lati livelli e da svincolato può essere una grossa occasione per tanti club europei di prima fascia, come in Liga o Bundesliga.