Mercato Juventus: Mandzukic accetta il Qatar, giocherà l’Al-Gharafa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45

Ultime Juventus: Mandzukic ceduto per 10 milioni di euro

Mercato Juventus Mandzukic – Mario Mandzukic ha il volo prenotato verso il Qatar. La trattativa si è sbloccata nella giornata di venerdì e passato i week-end si avvia alla chiusura definitiva. Come riportato dal Corriere di Torino, l’attaccante croato lascerà la Juventus per 10 milioni di euro, la cifra messa sul piatto dall’Al-Gharafa. La società bianconera ha subito accettato l’offerta, perchè Mandzukic è diventato un peso per la squadra di Sarri. Soltanto l’anno scorso era uno dei grandi protagonisti, dopo l’addio di Allegri la situazione si è capovolta.

juve mandzukic

Juventus: la parabola di Mandzukic, “colpa” di Sarri

La Juventus è pronta liberarsi di Mario Mandzukic. Nei prossimi giorni si concretizzerà il suo addio e la società inizierà a risparmiare sul suo ingaggio. La presenza ormai era diventata ingombrante e Sarri avrebbe avuto difficoltà a gestire troppi giocatori. La cessione è stata la soluzione per entrambe le parti, anche per lo stesso giocatore che saluta il grande calcio ma finirà la carriera nel paradiso dorato del Qatar.

Il giocatore infatti ha strappato un contratto di 6 milioni netti con l’Al-Gharafa, con una durata ancora sconosciuta. In ogni caso la trattativa viaggia spedita verso la fumata bianca e, al netto di nuovi dietrofront, lascerà Torino dopo quattro stagioni di grandi successi ma con un po’ di amarezza per questo finale.