Calciomercato Juventus: Matic è solo un’idea, dubbi sull’ingaggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Mercato Juventus: Matic può arrivare a zero, ma resta un over 30

Calciomercato Juventus Matic – La Juventus potrebbe continuare la sua tradizione di parametri zero, allungando la lista con l’acquisto di Nemanja Matic. Il centrocampista dello United, in scadenza di contratto, non dovrebbe rinnovare e sarà svincolato a partire dal prossimo giugno. Come riporta tuttojuve.com, i bianconeri hanno già sondato il terreno per questa pista che si porta dietro alcuni dubbi.

Il principale è l’età anagrafica del serbo che è un classe ’88 e l’anno prossimo compirà 32 anni. Un giocatore non più giovanissimo, a cui servirà pagare un ingaggio pesante come successo con Ramsey e Rabiot (quasi 7 milioni a testa), arrivati a parametro zero.

Ultime Juventus: Sarri chiede fisicità in mezzo al campo

In questi mesi si valutano le occasioni per la prossima estate. La Juventus, sempre attenta a queste situazioni, ha già individuato un parametro zero molto interessante. Si tratta di Nemanja Matic che, come i suoi predecessori, arriverebbe a titolo gratuito a Torino.

Il classe ’88 serbo infatti non è intenzionato a rinnovare col Manchester United e vorrebbe trasferirsi in un altro campionato. L’unico ostacolo, come succede in questi casi, è l’ingaggio chiesto dal giocatore che non è mai banale. La Juventus, risparmiando sul costo del cartellino, potrebbe accontentarlo ma la società non è ancora convinta e spera di risparmiare il più possibile.