Juventus, fatturato da mezzo miliardo di euro: Effetto Ronaldo sui ricavi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Notizie Juventus: fatturato oltre il mezzo miliardo di euro. Effetto Ronaldo sui conti della società di Andrea Agnelli, è così che si sostiene il debito contratto. Lo scrive l’edizione oggi in edicola della Gazzetta dello Sport. Vediamo i dettagli Notizie Juventus Ronaldo

Notizie Juventus fatturato oltre il mezzo miliardo

Come recita il maggior quotidiano sportivo italiano la Juventus mette la prima bandierina nella sua campagna di espansione economica globale e grazie all’effetto CR7 porta il fatturato, per la prima volta oltre il mezzo miliardo.

News Juventus, effetto Ronaldo in corso

In attesa che la Exor, la controllante del club bianconero licenzi ufficialmente il bilancio chiuso lo scorso 30 giugno 2019 i dati appaiono già molto netti. Da quanto è arrivato a Torino Cristiano Ronaldo i ricavi sono passati da 411 milioni di euro agli attuali 621 che al netto delle plusvalenza legate al trading dei calciatori che ammonta a circa 125 milioni porta il dato oltre il mezzo miliardo di euro. Come detto è il cosiddetto “Effetto Ronaldo”, il piano di sviluppo varato lo scorso anno con vista sul 2024. Un’operazione ambiziosa e rischiosa che però al momento sta già dando i suoi dolcissimi frutti. Non inganni il dato di 40 milioni di rosso nel bilancio unito a quello dell’esercizio precedente. Il progetto prosegue nella direzione immaginata e l’aumento di ricavi e fatturato sono la chiave di volta per accedere ad altre risorse. Il denaro genera altro denaro e alla Juventus lo sanno bene.