Mercato Juventus, Boateng scaricato dal Bayern Monaco: via a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:15

Notizie Juventus: Boateng può tornare di moda, era vicino in estate

La Juventus ci riproverà per Jerome Boateng. Come riporta Sportmediaset, il difensore tedesco è stato scaricato dal Bayern Monaco e lascerà la squadra nel mercato di gennaio. La società è stata chiara col giocatore che non è più considerato al centro del progetto, complice i tanti acquisti estivi.

Il suo nome potrebbe tornare in orbita Juventus, vicina al suo acquisto già quest’estate dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini. I bianconeri hanno valutato fino all’ultimo questa pista, ma alla fine Sarri non era convinto e lo stesso Boateng ha deciso di rimanere in Baviera, ancora per poco.

Calciomercato Juventus Boateng

Ultime Juventus: missione Boateng, si riapre la trattativa

Pochi giorni dopo però le cose sono già cambiate e Boateng si è convinto a lasciare il Bayern Monaco. L’esperto centrale è destinato a partire nella finestra di mercato invernale e una possibile meta rimane la Juventus che rimane sempre interessata alla vicenda.

La squadra di Sarri infatti non avrà ancora recuperato Chiellini e si troverà ad affrontare la parte più calda e decisiva della stagione. In questo contesto Boateng può rivelarsi un colpo intelligente e funzionale ai bianconeri, che hanno bisogno di alternative. De ligt e Demiral sono due ottimi prospetti, ma per raggiungere gli obiettivi serve qualcos’altro e l’esperienza del classe ’88 farebbe molto comodo.