Calciomercato Juventus: Willian è il colpo a parametro zero che il direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici, punta a mettere a segno per la prossima stagione. Lo rivela il flusso serale delle notizie del portale sportivo di casa Mediaset, sportmediaset.it. Vediamo il dettaglio.
Calciomercato Juventus Willian

Mercato Juventus, colpo a parametro zero

Il presupposto, secondo quanto rivela il portale Mediaset è che nella giornata di oggi si è rilevata una brusca frenata nelle trattative tra il Chelsea e Willian per il rinnovo del contratto. Il centrocampista offensivo, valore di mercato 35 milioni di euro, contratto in scadenza al 30 giugno 2020,  vuole un nuovo contratto triennale, ma il club di Londra non sembra intenzionato ad andare oltre una proposta annuale con eventuale aggiunta di un anno nel 2021.

Calciomercato Juventus Willian prossimo colpo

In questo spazio di incertezza, su pressione di Sarri, si sta inserendo il direttore sportivo della Juventus. Willian è stato lo scorso anno alla dipendenze del tecnico toscano. Paratici ovviamente “tifa” per il mancato rinnovo ma è comunque disposto a fare un’offerta già a gennaio per assicurarsi il brasiliano già nella seconda parte della stagione 2019-2020. Willian gioca prevalentemente come ala, ma può essere adattato anche come trequartista. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e l’accelerazione. È un ottimo tiratore di calci d’angolo e di punizioni.