Calciomercato, Giuseppe Rossi vuole tornare: “posso giocare in Serie A”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30

Calciomercato: Giuseppe Rossi si candida per tornare nella nostra Serie A e lo fa con una intervista all’edizione serale del tg dello Sport dell’emittente satellitare Sky. Vediamo nel dettaglio cosa ha detto il popolare Pepito. Calciomercato Giuseppe Rossi

Calciomercato Giuseppe Rossi si candida per la Serie A

Giuseppe Rossi, classe 1987, valore di mercato 1 milione di euro, attualmente svincolato, sogna di tornare nel campionato italiano e non si nasconde: “Ho tanta rabbia, voglio dimostrare che posso tornare ad alti livelli e giocare in Serie A” le sue parole a Sky. Rossi non gioca del maggio del 2018, la sua ultima apparizione risale a Genoa-Torino della stagione 2017-2019. Lo scorso anno ha tentato l’accordo a gettone con il Tottenham ma senza fortuna.

Mercato, un carriera sfortunata

Giuseppe Rossi, classe 1987, è un attaccante italiano con cittadinanza statunitense attualmente svincolato. È l’attuale primatista di reti del Villarreal nelle competizioni europee e della nazionale italiana, insieme a Daniele De Rossi e Mario Balotelli, nella Confederations Cup. Seconda punta classica, ma può essere impiegato anche da attaccante centrale. Mancino naturale. La sua carriera è stata condizionata da alcuni gravi infortuni, che gli hanno impedito di esprimere tutto il proprio potenziale. Ha giocato con Manchester United, Newcastle, Parma, Villareal, Fiorentina, Celta e nel 2017-2018 con il Genoa. Nel settembre 2018 risulta positivo al test anti-doping alla sostanza dorzolamide (utilizzato nei colliri). Viene sanzionato solo con una nota di biasimo.