Mercato Milan, Donnarumma in uscita: Areola e Plizzari le alternative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Mercato Milan: Donnarumma più passa il tempo e più si allontana dalla porta dei rossoneri. Lo rivela, con dovizia di particolari, il portale esperto in mercato calciomercato.it. Vediamo cosa sta accadendo nella stanza del club di Via Aldo Rossi Mercato Milan Donnarumma

Calciomercato Milan, la trattativa con Raiola

Gianluigi Donnarumma, classe 1999 è il portiere del Milan e della nazionale italiana. Valore di mercato 55 milioni di euro, contratto che lo lega al Club rossonero in scadenza al 30 giugno 2021. Talento precoce, ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi fin dall’inizio come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa italiana. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato dapprima nell’Italia Under-21 e poi nella nazionale maggiore, di cui ormai è il titolare indiscusso.

Mercato Milan Donnarumma verso il PSG

Da qualche settimana la trattativa per il rinnovo del suo contratto è entrata nella fase calda. I nodi, oltre l’adeguamento dell’ingaggio sono la scadenza del nuovo accordo e l’eventuale clausola rescissoria. Se come tutto fa pensare la situazione non dovesse sbloccarsi il Milan, a un anno dalla scadenza sarà costretto a cederlo e peraltro per un valore inferiore a quello di mercato. Lo scenario è in evoluzione e una soluzione potrebbe essere rappresentata da una cessione al PSG in cambio di 30 milioni di euro più il cartellino di Areola, attualmente in prestito al Real Madrid, ma che potrebbe raggiungere Milano di ritorno dalle Merengues. Da non sottovalutare, però, la soluzione interna che porterebbe il Milan a incassare quanto più possibile e a puntare su Alessandro Plizzari, classe 2000, titolare dell’Under 21. Già un anno da titolare in Serie B con la Ternana e ora al Livorno, il giovane di Crema sarebbe affiancato per un breve periodo a Pepe Reina.