Consigli Fantacalcio | Quale portiere schierare per la terza giornata di Serie A?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:38

Con la Serie A torna il Fantacalcio e con essa i consigli per i fantallenatori: alla vigilia della terza giornata, vediamo quali portieri è meglio schierare.

Consigli fantacalcio terza giornata, i portieri

Il ruolo del portiere è decisamente complicato dal Fantacalcio e la scelta, ancor prima che in fase di asta, dipende dal regolamente: è chiaramente vitale a fini della compilazione del proprio roster sapere se il portiere imbattuto vale bonus oppure no. Una volta appurata tale imprescindibile premessa, possiamo passare alle valutazioni tecniche: ha una buona difesa? E’ un pararigori? Meglio puntare sui 3 portieri di una big o alternare gli estremi difensori delle altre? Ultimo basilare consiglio: seguite la griglia delle combinazioni tra casa e trasferta, in qualsiasi caso. Anche Handanovic potrebbe subire un’imbarcata se in giornata no.

CONSIGLI FANTACALCIO PORTIERI

Chi schierare questa giornata? I nostri 3 consigli

State alla larga da Fiorentina-Juventus e Napoli-Sampdoria: rischioso puntare su uno qualsiasi dei 4 portieri. Molto meglio Parma-Cagliari: Luigi Sepe sta continuando sull’onda del grande rendimento della scorsa stagione e promette faville anche quest’anno. Impossibile poi non citare Sirigu: la difesa granitica di Mazzarri lo aiuterà contro un avversario, il Lecce, che nonostante l’ottimo lavoro di Liverani non ha ancora rodato a pieno i meccanismi offensivi. Detto che Handanovic in casa, contro l’Udinese, è sicuramente una scelta di sicuro affidamento, vogliamo chiudere il capitolo portieri con una speranza di nome Ionut Radu. Il rumeno, classe 1997, si è già fatto notare ormai da anni come uno dei prospetti più interessanti: l’avversario domenica prossima è bello tosto, ma anche l’Atalanta troverà difficoltà a segnare ad un portiere in fiducia come lui.

CONSIGLI FANTACALCIO: ECCO CHI SCHIERARE IN DIFESA