Calciomercato Juventus: Eriksen stanco di aspettare il Real Madrid ha iniziato a guardare altrove e ha trovato subito una società pronta ad investire sulla qualità. La Vecchia Signora di Andrea Agnelli. Lo rivela l’edizione, oggi in edicola, del giornale spagnolo “Don Balon”. Vediamo la situazione nel dettaglio. Calciomercato Juventus Eriksen

Calciomercato Juventus Eriksen primi contatti

Secondo quanto recita Don Balon, Christian Eriksen, classe 1992, valore nominale di mercato 100 milioni di euro, contratto che lo lega al Tottenham in scadenza al 30 giugno 2020. Dopo sei stagioni agli Spurs condite da 210 presenze e 6 reti ha deciso di rinnovare l’accordo con il club di Premier League e di mettersi sul mercato per concedersi al migliore offerente.

Mercato Juventus, i dettagli dell’offerta

Eriksen attualmente ha un ingaggio da 4.5 milioni di euro e il richiesto raddoppio non è arrivato. E’ questa la motivazione sostanziale che determina l’attuale stato dell’arte. Difficilmente il club di Londra accetterà di perderlo a parametro zero e per questo ha avviato colloqui informali con il Real Madrid. Ma i Blancos tentennano ed Eriksen stanco di aspettare avrebbe aperto all’ipotesi Juventus tanto da avere i primi contatti con il club bianconero. L’affare si può chiudere in due modalità. Subito a gennaio con un conguaglio di circa 20 milioni di euro, una sorte di “premio di consolazione” per gli inglesi. Sempre a gennaio per uno scambio di prestiti con Dybala per poi ridiscutere a giugno la situazione. A giugno 2020 a parametro zero offrendo all’attaccante che a molti ricorda l’ex bianconero Michael Laudrup, un contratto che sia tre volte l’attuale ingaggio. La trattativa può decollare.