Mercato Milan: Dani Olmo, il gioiello della Dinamo Zagabria e della Nazionale spagnola Under 21, fresca campione d’Europa, sarà a lungo il principale rimpianto di mercato di Boban, Maldini, Massara e ovviamente di Marco Giampaolo. Lo rivela il portale calciomercato.com. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Mercato Milan Dani Olmo
)

Calciomercato Milan, lo spagnolo a un passo

Ve lo avevamo anticipato lo scorso 11 agosto che Daniel “Dani” Olmo Carvajal, classe 1998, attaccante della Dinamo Zagabria e della nazionale Under-21 era a un passo dal Milan. Lo spagnolo ad aprile è stato a un passo dal firmare un accordo con il Manchester United. Ma poi le varie peripezie di mercato dei Red Devils hanno bloccato l’affare. Dopo un breve approccio dell’Inter sul giovane spagnolo era piombato il Bayern Monaco che aveva offerto 28 milioni di euro. Offerta rifiutata. In questo spazio si era inserito il Milan che aveva proposto un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro pagabili in tre rate distinte. Poi all’improvviso i rossoneri si sono dileguati per inseguire la chimera Correa.

Mercato Milan Dani Olmo, parla il padre

Come rivela il portale esperto in mercato l’accordo era davvero a un passo, lo ha detto il padre di Dani Olmo, Miquel, a Calciomercato.com: “E’ vero, abbiamo incontrato il Milan, quando c’era Leonardo. Non so se il suo addio, o il cambio di direzione sportiva o il fatto che non sono riusciti a trovare un accordo con la Dinamo ha raffreddato l’interesse”. Perso il treno giusto ora sull’ex canterano del Barcellona, che potrebbe partire a gennaio ci sono Bayern Monaco, in testa, Atletico Madrid, Valencia, Ajax e Borussia Dortmund. Il valore del ragazzo adesso è di 40 milioni di euro e se il livello delle prestazioni resterà inalterato per il 2020 potrebbero non bastarne 50. A queste cifre il Milan è fuori corsa.