Mercato Juventus: Tevez è il colpo a cui sta pensando Diego Armando Maradona per risollevare le sorti del suo Gimnasia La Plata, la squadra di cui da qualche giorni ha rilevato la guida tecnica. Lo rivela, con dovizia di particolari, il portale argentino TNT Sports. Vediamo i dettagli della trattativa. Mercato Juventus Ramsey

Mercato Juventus Tevez verso il Gimnasia

Come riporta il portale sportivo di casa Mediaset, sportmediaset.it dopo l’approdo dell’ex Pibe de Oro il Gimnasia La Plata punta Carlos Tevez. Nel club guidato da Maradona si sta aspettando con grande interesse l’esito della semifinale di Copa Libertadores che vedrà opposte River Plate e Boca Juniors. Nel caso in cui gli Xeneizes dovessero uscire sconfitti dal doppio confronto, il Gimnasia andrebbe all’assalto dell’Apache. Carlos Tevez, ex attaccante della Juventus è legato al Boca Juniors da un contratto che scadrà il 31 dicembre 2019. Praticamente, salvo proposte di rinnovo che al momento non sono alle vista, sarebbe libero a parametro zero. Il pressing di Maradona è cortese ma costante e la possibilità che Tevez possa unirsi al Gimnasia per la seconda parte della stagione non è cosi peregrina.

Calciomercato, la carriera dell’Apache

Carlos Alberto Martínez Tévez classe 1984 è un attaccante argentino del Boca Juniors e, in passato, della Nazionale del proprio Paese con la quale ha disputato due Mondiali (2006 e 2010), quattro Coppe America (2004, 2007, 2011 e 2015) e una Confederations Cup (2005). Inoltre ha vinto un’Olimpiade con la selezione olimpica (2004). Nel suo palmares a livello di club due campionati argentini, una Coppa d’Argentina, una Supercoppa argentina, una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Sudamericana con il Boca Juniors, un campionato brasiliano con il Corinthians, due campionati inglesi, una Coppa di Lega inglese, un Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA con il Manchester United, un campionato, una FA Cup e un Community Shield con il Manchester City, due campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con la Juventus.