Juventus, Ronaldo supera Keane e ora punta al record assoluto di gol in Nazionale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30

Calciomercato Juventus Ronaldo ha sempre fame di gol e di nuovi primati. Il 5-1 del Portogallo contro la Lituania ha visto il popolare CR7 firmare il match con un clamoroso poker. La prestazione gli ha permesso di scavalcare l’irlandese Robbie Keane nella classifica dei marcatori più prolifici della storia delle qualificazioni europee. 25 reti contro i 23 di Keane. Ma a Ronaldo non basta. Vediamo perché.Calciomercato Juventus Ronaldo

Calciomercato Juventus Ronaldo verso un altro record

Il fuoriclasse della Juventus, infatti, mette ora nel mirino un altro traguardo: quello del record assoluto di gol realizzati con la maglia di una nazionale. Con 93 gol all’attivo Ronaldo il portoghese punta il Grande re di Persia, l’attaccante Ali Daei che con la maglia dell’Iran ha totalizzato 109 reti.

Notizie Juventus, Keane fa i complimenti a CR7

Nel frattempo, sfumato il primato delle reti segnate nelle qualificazioni agli Europei, Robbie Keane ha voluto congratularsi sui social con Cristiano Ronaldo. Un record a cui l’ex attaccante irlandese non aveva fatto mistero di tenere particolarmente. Nei giorni scorsi su Instagram l’attuale vice-allenatore della Nazionale irlandese aveva cercato di esorcizzare il sorpasso rivolgendo un appello a Ronaldo: “Cristiano, penso tu abbia già abbastanza record, lasciami questo”. Perso il primato, Keane è stato subissato di post. La replica dell’irlandese è stata all’insegna del fair play, una nuova story con la grafica aggiornata: ‘Ronaldo 25 gol, Keane 23’ con tanto di “congratulazioni” rivolte all’attaccante della Juventus.