Under21, Nicolato: “Buona Italia, ho tanta qualità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:59

Under21, Nicolato: “Buona Italia, ho tanta qualità”

Under21Paolo Nicolato, commissario tecnico dell’Italia Under 21, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Rai Sport dopo la bella vittoria per 5-0 contro il Lussemburgo.

“È stata una buona Italia, ma possiamo migliorare. Nel primo tempo, forse, abbiamo portato un po’ troppo palla. Il nostro tipo di gioco tende a sfiancare gli avversari come questi, che tendono a chiudersi, trovando qualche spazio in più nella ripresa. La sostituzione di Kean? Mi serviva un calciatore che giocasse più in ampiezza. Moise tendeva ad accentrarsi ed in panchina avevo Sottil che è invece bravissimo a fare quel tipo di gioco. Il cambio di Zaniolo? Ho tanti giocatori di qualità e, se posso, preferisco utilizzarli”.

Italia, parla SottilNicolato

Al termine della partita ha parlato anche l’esterno della Fiorentina Sottil. Il calciatore, che bene ha fatto in queste prime due giornate di campionato, è andato in gol per la prima volta con l’Under 21:

 

“Sono contento di aver trovato il gol – dichiara l’azzurrino -, lo cercavo da un po’ in Under 21. Siamo un grande gruppo e siamo stati bravi a non sottovalutare i nostri avversari. È stata una partita vera rispetto all’amichevole di qualche giorno fa. Irlanda? Sarà una trasferta insidiosa, ma andremo lì per vincere”.