Pallone d’Oro, Ramos si propone: “Se lo ha vinto Cannavaro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

Pallone d’Oro, Ramos si propone: “Se lo ha vinto Cannavaro”

Pallone d’Oro, Ramos si candida per il successo. La corsa al Pallone d’Oro 2019 inizia a farsi caldissima, soprattutto per la difficoltà nel trovare una calciatore che nella scorsa stagione ha staccato i rivali come rendimento in campo.

Tra questi potrebbe esserci Sergio Ramos, difensore goleador della Spagna e del Real Madrid. Il capitano dei Blancos, in carriera ha vinto praticamente tutto tra Spagna e Real Madrid ma il difensore non si accontenta e sogna anche il più grande successo a livello personale.

Il centrale infatti, intervenuto al ‘Museo Reina Sofia’ di Madrid, come riporta ‘AS’ ha confessato di sperare ancora di conquistare il Pallone d’Oro.

“Non so se sia vicino o lontano. Ma se l’ha vinto Cannavaro, perchè no? Devi conservare il sogno che avevi da bambino in modo che possa accadere. Quando il mio corpo non risponderà più ci penserò. Mi piacerebbe vincere la quinta Champions League col Real Madrid. Oppure un altro Mondiale o un Europeo con la Spagna”.

Ultime Pallone d’Oro: chi succederà a Modric?

In effetti non sarà facile scegliere il successo di Luka Modric. Il croato, autore come tutto il Real Madrid di una stagione decisamente negativa, è naturalmente fuori dai giochi così come tutti i compagni del Real Madrid.

Il calciatore, campione d’Europa con il Real e vice-campione del Mondo, resterà nella storia come l’uomo capace di interrompere il duopolio Messi-Cristiano Ronaldo dopo ben 10 edizioni in cui l’argentino e il portoghese si sono divisi il primato.

I due sono stati autori di una grande stagione ma non ai livello delle passate edizioni. Nonostante il suo Barcellona sia uscito in semifinale di Champions League contro i futuri vincitori del Liverpool, Lionel Messi è stato protagonista di una stagione straordinaria a livello personale e conserva ancora buone chance di vincere, ma occhio ad un altro difensore, Virgil Van Dijk, che ha vinto la Champions con il Liverpool. Con lui sono anche candidati Mohamed Salah ed Eden Hazard.