Roma, Petrachi spiega gli infortuni: “Stiamo rifacendo i campi a Trigoria”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

Notizie Roma: Petrachi, a margine della conferenza stampa di presentazione di Mkhitaryan, ha parlato dell’annoso problema che da almeno due anni affligge i giallorossi: gli infortuni muscolari. Due anni fa il Presidente Pallotta, su sollecitazione dell’allora tecnico Di Francesco, fece allontanare tutto lo staff dei preparatori. Lo scorso anno la situazione è, se possibile, peggiorata: 50 infortuni in stagione. Il 2019-2020 parte già sotto un pessima stella, sono già andati ko Pastore, Spinazzola, Zappacosta e Under. Ecco come lo spiega il direttore sportivo della Roma.  Notizie Roma Petrachi

Notizie Roma Petrachi parla degli infortuni

Petrachi non sfugge il delicato tema ed è subito diretto: “I giocatori si sono lamentati della durezza del manto erboso. Ma abbiamo già in cantiere la soluzione. Stiamo cambiando il manto erboso di Trigoria, perché i ragazzi a volte si lamentano della durezza. Ho chiesto alla società di intervenire, lo stiamo facendo sul campo principale e lo faremo anche sugli altri campi: li rizolleremo per togliere ogni tipo di alibi ai calciatori. Mi auguro che le cose possano migliorare”.

News Roma, i singoli casi

L’ex dirigente del Torino si è soffermato poi sui casi singoli e come riporta il sito ufficiale del club di James Pallotta non lesina spiegazioni. “Spinazzola e Pastore di tanto in tanto hanno avuto infortuni muscolari, Zappacosta mi ha stupito, perché si è fatto male nel riscaldamento pre-gara e non si era fatto nulla prima. Under è un giocatore molto esplosivo, mi ha detto che si è stirato facendo un colpo di tacco forte e improvviso, può capitare. La mia attenzione sarà rivolta a questa problematica”.