Notizie Napoli: De Laurentiis è stato eletto come rappresentante della UEFA Club Competitions Committee, il comitato che si occupa delle competizioni dei club in ambito europeo. Lo rivela la società partenopea con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale e prontamente diffusa su tutti gli account social del Club Notizie Napoli De Laurentiis

Notizie Napoli De Laurentiis eletto nel Club Competitions Committee

L’organismo di cui il Presidente del Napoli farà parte fino al 2023 ha un ruolo fondamentale rispetto alla redazione  all’armonizzazione dei calendari. Il comitato lavora in stretto raccordo con la procedura concordata con l’ECA, l’associazione europea dei club di cui proprio oggi è stato confermato come presidente Andrea Agnelli. Lo UEFA Club Competitions Committee nello specifico scambia opinioni sulle attuali competizioni UEFA per club; elabora raccomandazioni in merito a possibili modifiche, assiste nel processo di selezione delle sedi per le finali delle competizioni UEFA per club; fissa i principi di programmazione per stadi e  città; propone modelli per la distribuzione dei ricavi delle competizioni per club; aiuta a definire i principi del sorteggio e controlla la preparazione e lo svolgimento dei sorteggi. Insomma un ruolo altamente strategico.

News Napoli, la nota del club

Ecco la nota ufficiale del Napoli Calcio. “Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel President Wilson di Ginevra l’elezione del nuovo Board dell’ECA e del CCC. Il Presidente Aurelio De Laurentiis è stato eletto come rappresentante della UEFA Club Competitions Committee, il comitato che si occupa delle competizioni dei club in ambito europeo. Il numero uno del Napoli, che resterà in carica fino al 2023, ha partecipato alla due giorni di Ginevra in compagnia del Vice Presidente Edoardo De Laurentiis e dell’AD Andrea Chiavelli. Il Presidente Andrea Agnelli è stato rieletto, in secondo mandato, come Presidente dell’Executive Board dell’Eca”.