Notizie Juventus: Agnelli è stato confermato presidente dell’Eca, European Club Association, riunita per l’Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il presidente della Juventus guiderà l’Eca per il quadriennio, 2019-2023. Notizie Juventus Agnelli

Notizie Juventus Agnelli ancora alla guida

Andrea Agnelli, classe 1975,  imprenditore e dirigente sportivo italiano, presidente della Juventus Football Club e amministratore di Exor, come detto è stato confermato per altri 4 anni alla guida dell’European Club Association. Si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro svolto per non tacere del fatto che sarà Agnelli a guidare le trattative con la UEFA per l’armonizzazione dei calendari per il prossimo decennio. Vice Presidenti sono stati nominati Jimenez, Van der Saar, Mioduski e Rihilati. Nel bord esecutivo entra anche, per la prima volta, il presidente dell’Inter Steven Zhang.

News Juventus, cosa è l’ECA

La ECA nasce in sostituzione della cosiddetto G-14, organizzazione tra i maggiori quattordici club europei disciolta nel gennaio 2008 nonché del Forum dei Club Europei UEFA gestito da Karl-Heinz Rummenigge. E’ stata istituita ufficialmente con la firma del memorandum d’intesa tra la UEFA e la ECA il 21 gennaio 2008. Alla prima assemblea generale della ECA tenutasi il 7-8 luglio 2008 presso la sede della UEFA a Nyon in Svizzera, Karl-Heinz Rummenigge è stato ufficialmente nominato il Presidente della ECA. Nel 2017 al suo posto è stato nominato Andrea Agnelli.