News Inter: Zhang, il giovane presidente del club neroazzurro, è stato eletto nell’Executive Board dell’Eca, la European Club Association, riunita per l’Assemblea generale a Ginevra, in Svizzera. Il Nuovo Board dell’associazione dei club europei è stato allargato a 29 rappresentanti. Zhang, 28 anni, entra nel Board Eca a meno di un anno dall’investitura a presidente dell’Inter. Notizie Inter Zhang

News Inter Zhang parla di Conte e Icardi

A margine dell’incontro il presidente dell’Inter ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky Sport. “Tutti vogliono vincere e per vincere ci vuole pazienza: noi siamo con Conte al cento per cento. E siamo certi che le vittorie arriveranno”. Zhang ha parlato anche di Icardi: “E’ un buon ragazzo, una buona persona oltreché un buon giocatore: ci siamo sentiti col Psg, dai primi riscontri la soluzione trovata è stata positiva”. Zhang ha poi commentato la sua elezione nel Board dell’ECA. “Alla mia età mi sento pronto anche per questo nuovo incarico – ha detto il presidente neroazzurro dopo la nomina -. Sono giovane, ma ho fatto tutto passo dopo passo: negli Stati Uniti e in Cina c’è una generazione di giovani imprenditori che sta ricoprendo ruoli di responsabilità. Credo che all’ECA sia piaciuta la freschezza delle mie idee. Il calcio non è solo quello che accade nei novanta minuti: dai social a youtube ha grandi margini di crescita. Sono certo di di poter dare un contributo importante nel creare un ponte per sviluppare le relazioni tra Europa ed Asia”.

Notizie Inter, la nota del club

E dopo le parole di Zhang arriva anche una nota ufficiale del club. “L’elezione nell’Executive Board di Steven Zhang per il triennio 2019-2023 rappresenta un importante riconoscimento dell’operato di Suning nell’Inter e del ritrovato status internazionale del club”. E’ quanto si legge in una nota del club nerazzurro dopo la decisione presa dall’Assemblea generale della European Club Association riunita a Ginevra. “L’ingresso di Steven Zhang, primo rappresentate cinese tra i 24 membri dell’Executive Board dell’Eca e già parte del Club Competition Committee dell’Uefa, darà ulteriore visione globale all’Associazione, di cui fanno parte 246 Club”, conclude la nota. Ricordiamo che nello stesso contesto è stato confermato alla guida dell’Associazione il presidente della Juventus Andrea Agnelli.