Italia Lussemburgo formazioni ufficiali | Scende in campo la nuova Nazionale italiana Under 21 di Paolo Nicolato e lo fa mettendo al centro del progetto il giovane gioiello giallorosso Nicolò Zaniolo. Il centrocampista offensivo di Massa sarà impiegato, dal primo minuto, con la maglia numero 10 e sarà interno destro di centrocampo nel modulo 4-3-3. Italia Lussemburgo formazioni ufficiali

Notizie Italia, le scelte di Nicolato

Il match in scena oggi a Castel di Sangro, inizio ore 18.30, è il primo appuntamento degli azzurrini nel cammino che porta alla qualificazione per gli Europei di Ungheria e Slovenia del giugno 2021. Vediamo nel dettaglio le scelte del Commissario Tecnico degli azzurri Paolo Nicolato, il quale, per la sfida in terra di Abruzzo, schiera quella che a rigor di logica, sarà la formazione base del prossimo biennio. In porta il giovane rossonero, ex Ternana, Plizzari. Difesa a quattro con Delprato, Marchizza, Bastoni e Sala. Come detto Zaniolo titolare a centrocampo insieme al calciatore del Perugia Carraro e a Locatelli. Il tridente offensivo è composto da tre centravanti di ruolo, ma al tempo stesso molto mobili, Kean Pinamonti e Scamacca. Di buon livello anche la panchina composta da diversi calciatori che hanno già giocato in Serie A, Adjapong, Tumminello e Sottil su tutti.

Italia Lussemburgo formazioni ufficiali

Italia Under 21 (4-3-3): Plizzari; Delprato, Marchizza, Bastoni, Sala; Zaniolo, Carraro, Locatelli; Kean, Pinamonti, Scamacca. A disposizione: Carnesecchi, Adjapong, Tripaldelli, Gabbia, Frattesi, Ranieri, Tumminello, Sottil, Zanellato. Allenatore: Nicolato.

Lussemburgo U21 (4-4-2): Silva Machado; Brandenburger, Held, Simon, Dublin, Schaus, Olesen, Prudhomme, Tinelli, Muratovic B., Korac. A disposizione: Ottele, D’Anzico, Duriatti, Nsidjine Kuete, Avdusinovic, Osmanovic, Curci, Semedo Monteiro, Schmit. Allenatore: Cardoni.