Roma, Fonseca metta in riga i giallorossi: dieta ferrea e niente social

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Mercato Roma Fonseca cambia radicalmente i giallorossi. Ma non solo a livello di calcio giocato e di mentalità quanto, e soprattutto, nei comportamenti fuori dal campo. Lo rivela l’edizione online del Corriere dello Sport. Vediamo nel dettaglio cosa sta cambiando a Trigoria. Calciomercato Roma Fonseca

Mercato Roma Fonseca e il codice etico

Come detto, dal suo arrivo nella Capitale l’allenatore portoghese ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. In pieno accordo con il direttore sportivo Petrachi e il Ceo Fienga, Fonseca ha introdotto nel regolamento del club di James Pallotta un codice etico nuovo di zecca. Grande, grandissima attenzione allo stile di vita dei giocatore, alla dieta per abbassare il numero degli infortuni, anche se a onor del vero in questa prima fase la soluzione non sembra aver sortito grandissimi effetti, per non tacere dell’utilizzo dei social network, tutti i post di peso mediatico, assurti a livello di dichiarazioni e di comunicati stampa, saranno concordati con la società.

Notizie Roma, un nuovo stile

Sempre secondo il Corriere dello Sport la Roma si adatterà allo stile Fonseca anche a livello societario e in particolare si cercherà, il più possibile, di non commentare gli arbitraggi sfavorevoli. Di non rilevare le assenze e gli infortuni in caso di sconfitte al fine di non fornire alibi a chi è sceso in campo. Particolare attenzione infine alla dieta. Nello staff è stato inserito un esperto in educazione alimentare, Tiberio Ancora, fino alla creazione all’interno di Trigoria della ‘Nutrition Station’, allestita con macchinari che monitorano i valori degli atleti.