Calciomercato Juventus: Chiesa aspetta i bianconeri

Mercato Juventus: Chiesa, c’è una novità. Come riportato da Tuttosport, il ragazzo sta vivendo un momento particolarmente delicato della sua vita.

Rocco Commisso, nuovo presidente della Fiorentina, ha pensato di andare contro le aspirazioni di un 21enne pronto al salto in un top club.

Tuttavia la stagione appena cominciata sarà una sorta di trampolino bis dal quale Federico Chiesa si era già tuffato.

Nonostante la sua volontà di trasferirsi alla Juventus,  l’Inter resta alla finestra per il fantasista della Fiorentina, con vista su giugno 2020 quale traguardo temporale da tagliare.

L’avvio di stagione, condizionato dall’Europeo Under 21 di giugno che ha ritardato la ripresa dei lavori, non è stato eccezionale.

Sabato c’è Fiorentina-Juventus e l’esterno dovrà scuotersi perchè di fronte avrà quella che molto probabilmente sarà la sua prossima squadra.

Il trasferimento alla Juve era stato considerato come la naturale conclusione di un corteggiamento insistente da parte dei campioni d’Italia che nei tempi giusti avevano mosso intermediari di fiducia, pronti a convincere Chiesa e papà Enrico sulla bontà del cambio di maglia.

Ultime Fiorentina: Chiesa deve rinnovare?

Chiesa Fiorentina

Non se n’è fatto nulla perchè patron Commisso ha mantenuto la promessa.

Ora però il presidente italoamericano ha una brutta gatta da pelare. Il calciatore davvero rinnoverà un contratto già lungo nel tempo (scadenza: 30 giugno 2022) con ingaggio rimodulato, oltre la soglia del milione e seicentomila euro percepiti finora, autoblindandosi nella società che l’ha svezzato per dieci anni?

Non sarà facile perchè la Juve è ora un pensiero fisso e l’unico dove il calciatore vuole andare. Per il calciatore servono settanta milioni di euro per il cartellino. Cifra che l’Inter potrebbe offrire grazie ad Icardi.