Calciomercato Inter: Skriniar tentanto da Guardiola, ma Conte vuole tenerlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:04

Calciomercato Inter: Skriniar tentanto dal City

Ultime Inter: Milan Skriniar è finito prepotentemente nel mirino del Manchester City. Il centrale slovacco è sempre nei sogni delle gradi di Premier League.

Come riportato da Tuttosport, dopo il fallito inseguimento da parte del Manchester United, tocca ai rivali cittadini dei Red Devils mettersi sulle tracce del difensore dell’Inter. Pep Guardiola ha chiesto ai dirigenti del City di provare a prendere il talento dell’Inter.

Ultime Inter: al City serve un centraleinter skriniar

La situazione dei campioni di Inghilterra è molto complicata e si è fatta ancora più problematica dopo il grave infortunio accusato da Laporte in occasione dell’ultima partita di Premier League contro il Brighton. Il giocatore francese ha rimediato una seria lesione al ginocchio destro con interessamento del menisco esterno e della cartilagine.

Questo lungo stop si aggiunge al fastidio muscolare accusato ad agosto da John Stones. E alla condizione di forma non ottimale di Nicolas Otamendi.

Per questo l’obiettivo numero uno dell’allenatore catalano sarebbero proprio Skriniar. Ma la posizione dell’Inter è molto chiara. Il centrale slovacco è considerato incedibile. A maggior ragione nel corso della stagione. Per i dirigenti e Antonio Conte è assolutamente impossibile pensare di privarsi di un pulastro. Per rimpiazzare Skriniar con un calciatore di analogo livello servirebbe un investimento consistente quindi impossibile da fare a metà stagione. Lo United ci aveva provato con un’offerta da 60 milioni prima di ripiegare su Harry Maguire. Anche il City ha effettuato qualche sondaggio nel corso delle ultime settimane della campagna acquisti estiva. Ma i contatti non sono andati a segno.

Anche se con la sua cessione l’Inter potrebbe portare a Milano un rinforzo importante.