Calciomercato, Ibrahimovic: Malmoe gli dedica una statua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:30

Calciomercato: Ibrahimovic lo hanno fatto davvero, una statua di bronzo per una carriera d’oro: la superstar svedese svelerà l’opera di 2,70 metri e dal peso di 500 kg nella sua città natale, Malmoe, il prossimo 8 ottobre. Vediamo i dettagli del riconoscimento. Calciomercato Ibrahimovic

Calciomercato Ibrahimovic riceve una statua

La città ha voluto così rendere omaggio all’illustre cittadino. Il Consiglio comunale ha dato il via libera per erigere una statua che immortala Zlatan Ibrahimovic: l’opera, che sarà’ collocata nella piazza a metà strada fra il vecchio stadio del Malmoe – dove Ibra ha iniziato la carriera – e quello nuovo, verrà inaugurata il prossimo 8 ottobre.

Ibra, parla l’autore

La statua del 37 enne attaccante è stata costruita dallo scultore svedese Peter Linde. “Sarà una rappresentazione eterna del più grande calciatore svedese e uno dei più grandi giocatori del mondo”, ha dichiarato Hakan Sjöstrand, segretario generale dell’associazione. “Sono molto felice, era il mio desiderio sin dall’inizio. E’ dove tutto è iniziato e dove è ancora il mio cuore”, ha detto l’ex attaccante di Juve, Inter e Milan e oggi ai Los Angeles Galaxy. Zlatan Ibrahimović, classe 1981 è considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo, è uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio e primatista di reti con la nazionale svedese, con cui ha preso parte a due Mondiali (2002 e 2006) e a quattro Europei (2004, 2008, 2012 e 2016).