Notizie Juventus: Higuain e Dybala in lotta per una maglia

La Juventus dovrà fare i conti con i “problemi” d’abbondanza. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ballottaggio più serrato e delicato sarà quello tra Higuain e Dybala che si giocano il posto di centravanti. I due argentini, entrambi vicini alla cessione, sono rimasti a Torino e ogni partita saranno in lotta per la maglia da titolare.

Al centro dell’attacco c’è posto soltanto per uno dei due, considerato il modulo di Sarri (4-3-3) e gli esterni occupati da Ronaldo e Douglas Costa (o Bernardeschi). Non ci sono vie d’uscita: quando uno gioca, l’altro resta in panchina. In alcuni casi, magari a gara in corso, potranno giocare assieme ma il tempo dell’HD è finito.

Higuain Dybala

Ultime Juventus: Higuain avanti a Dybala, titolare anche a Firenze

Oggi il centravanti titolare della Juventus è Gonzalo Higuain. Nella testa di Sarri, che contempla anche il falso nove (vedi Mertens a Napoli), è ancora presto per la rivoluzione. D’altronde il Pipita ha risposto alla grande nelle prime due partite a Parma e soprattutto col Napoli, segnando il 2-0 e dimostrando un grande feeling con Ronaldo. Un punto importante della sfida con Dybala, che l’anno scorso ha fatto fatica a integrarsi con la stella portoghese.

Higuain invece, dopo un anno di esilio, si è messo subito a disposizione della squadra, ritrovando le vecchie abitudini. Oggi le gerarchie sono ben delineate e toccherà alla Joya far cambiare idea a Sarri. Le partite, con tre competizioni, saranno tante e ci sarà spazio per tutti, ma dopo un’estate tormentata servirà uno sforzo ulteriore. Dybala è voluto restare a tutti i costi in bianconero, adesso deve riprendersi il posto o a gennaio si tornerà a parlare di mercato. Intanto sabato a Firenze, al rientro dalla pausa nazionali, partirà ancora fuori.