Calciomercato Napoli: Mertens non rinnova, c’è la pista Anderlecht

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Mercato Napoli: Mertens all’ultima stagione, a giugno sarà addio

Calciomercato Napoli Mertens – Dries Mertens è destinato a lasciare il Napoli. Il folletto belga, alla fine di questa stagione, saluterà tutti e inizierà una nuova avventura. Come riporta il Corriere dello Sport, il suo contratto (in scadenza) non sarà rinnovato e l’attaccante a 33 anni potrebbe andare in Cina, negli USA o tornare in patria.

Sull’ex Psv infatti ci sarebbe l’interesse dell’Anderlecht, che vuole tornare a dettare legge dopo anni difficili. Il progetto è molto ambizioso e Mertens resterebbe a giocare su buoni livelli, oltre a riavvicinarsi alla famiglia. Nel frattempo, prima di scegliere il suo futuro, vuole togliersi altre soddisfazioni col Napoli.

Mertens Napoli

Ultime Napoli: Mertens a caccia dei record, il sogno è lo scudetto

Il binomio Mertens-Napoli dura ormai da sette stagioni e prima o poi doveva finire. La separazione avverrà la prossima estate, quando scadrà il contratto e il belga si libererà a parametro zero. In questi anni l’attaccante, nonostante le continue delusioni, è riuscito a entrare nella storia azzurra e nel cuore di tutti i tifosi.

“Ciro” è diventato come un figlio adottivo, un idolo per l’intera città di Napoli che continua a sognare lo scudetto. Lo stesso di Mertens che, prima di lasciare, vuole raggiungere altri obiettivi personali (record di gol in campionato) ma soprattutto di squadra. In ogni caso, anche senza successi, sarà sempre ricordato da questa società.