Mercato Juventus: colpo Neymar, la confessione di Bartomeu

Mercato Juventus Neymar – La lunga telenovola dell’estate si è risolta senza scossoni. Neymar è restato al Psg, dopo essere stato molto vicino al Barcellona. Sulla stella brasiliana però non c’erano soltanto i blaugrana ma anche altre squadre, come confermato dal presidente Bartomeu. Nello specifico altri due club hanno bussato alla porta dei francesi, che non sono riusciti a trovare un accordo.

I rumours avevano parlato di Real Madrid e Juventus, che in effetti potrebbero combaciare con questa versione: “C’era più di un club. Ce n’erano tre interessati, ma Neymar disse che, se fosse andato da qualche parte, sarebbe andato al Barcellona. So che ha chiesto al PSG di trattare soltanto con noi”, queste le parole rilasciare a “Barca TV” da Josep Maria Bartomeu.

Calciomercato Neymar

Ultime Juventus: sogno Neymar, era tutto vero

Neymar non si è mosso da Parigi, ma presto potrebbe farlo. La direzione più probabile è la Liga (col Barcellona ancora favorito), anche se non è esclusa la pista italiana. La Juventus infatti, negli ultimi giorni di mercato, avrebbe fatto un tentativo per il giocatore legato alla cessione di Dybala. Alla fine però il domino non è partito e tutto è rimasto come prima. La prossima estate però, quasi impossibile a gennaio, ripartirà il tormentone.

L’affare non sarà semplice, come ha vissuto sulla sua pelle il Barcellona: “Non siamo stati in grado di soddisfare le richieste del PSG. Non abbiamo mai offerto giocatori per Neymar, erano loro che ce li chiedevano. Abbiamo fatto tutto il possibile per prenderlo. Il trasferimento non era facile, né a livello economico né a livello di ambiente”. La Juventus però può ancora provarci.