Notizie Inter: Eto’o annuncia il ritiro a 38 anni, l’omaggio dei nerazzurri

Samuel Eto’o lascia il calcio. A 38 anni l’ex attaccante dell’Inter ha deciso di chiudere la carriera da calciatore, in un modo molto originale. In piena notte, tra venerdì e sabato, ha scritto questo messaggio su un post Instagram: «The end…vers un nouveau défi», un mix di inglese e francese che tradotto vuol dire «E’ la fine…verso una nuova sfida».
Un altro eroe del Triplete, uno dei centravanti africani più forti di sempre, annuncia così il suo ritiro.

Un campione a tutto tondo, che si ritrova con la bacheca piena di successi, compresa la storica Champions League 2010 con l’Inter di Mourinho. Proprio la società nerazzurra, attraverso il profilo Twitter, ha voluto celebrare uno dei simboli di quella cavalcata: “Ciao Samuel, quanti momenti indimenticabili. Mancherai a tutto il calcio”.

Samuel Eto'o

Ultime Inter: Eto’o è stato il miglior affare di Moratti

La carriera di Samuel Eto’o, dopo oltre 20 anni d’attività, è volta al termine. Un percorso straordinario, iniziato dall’esordio del 1998 in Liga con la maglia del Real Madrid, fino agli ultimi impegni con il Qatar Sports club, al quale era approdato dopo le esperienze in Turchia.

Nel mezzo l’avventura al Barcellona, poi il passaggio all’Inter, dove è arrivato nello scambio con Zlatan Ibrahimovic e ha vinto tutto. Secondo lo stesso Moratti è stato il miglior affare della sua gestione, che lo aiutò a salire sul tetto d’Europa dopo 35 anni d’assenza.