Germania, Kroos lascia: “Dopo l’Europeo potrei dire basta”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

Germania, Kroos lascia: “Dopo l’Europeo potrei dire basta”

Ultime Germania | Toni Kroos, centrocampista del Real Madrid e della Nazionale tedesca, sta per dire basta alla Nazionale teutonica. A soli 30 anni il centrocampista ex Bayern potrebbe lasciare la Germania. Il centrocampista del Real Madrid, infatti, sta pensando seriamente di chiudere la propria avventura con la Nazionale dopo Euro 2020.

SOCHI, RUSSIA – JUNE 23: Toni Kroos of Germany celebrates scoring his sides winning goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group F match between Germany and Sweden at Fisht Stadium on June 23, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

“Dopo l’Europeo potrebbe essere un buon momento per lasciare la Nazionale tedesca. Non mi ucciderò se non dovessi finire la carriera vincendo la competizione”.

Il tedesco già qualche mese fa, intervistato da ‘Sport Bild’, aveva spiegato di non vedersi ancora a lungo su un rettangolo verde.

“33 anni è una buona età per la pensione. Dopo aver lasciato il Real Madrid, non finirò la carriera in Cina o negli Stati Uniti”.

Ultime Germania: Kroos, i motivi dell’addio

Con la maglia della Nazionale il calciatore ha collezionato 59 presenze e 9 gol. Leader indiscusso della formazione che in Brasile ha alzato la Coppa del Mondo nel 2014, anche nell’ultimo Mondiale, dove i tedeschi sono usciti nel girone, il calciatore ha ben figurato provando a trascinare senza successo i suoi. Tuttavia con l’Europeo itinerante del 2020, il calciatore potrebbe dire basta. A pesare sono gli spostamenti che Kroos subisce ogni qual volta viene chiamato dalla propria nazionale. Viaggi e allenamenti pesanti che potrebbero condizionare la sua carriera.