Notizie Juventus: Ronaldo-Nike, le indiscrezioni di Football Leaks

Cristiano Ronaldo è uno dei migliori giocatori della storia del calcio, ma anche un
grande uomo d’affari. Una macchina da soldi che, a 34 anni, non smette di produrre
introiti e spopolare tra le campagne pubblicitarie. Lo sponsor più famoso del portoghese
è la Nike, di cui è il primo testimonial.

Uno status che, secondo le indiscrezioni di Football Leaks, gli farebbe guadagnare cifre da capogiro. Nello specifico Ronaldo avrebbe firmato un contratto di 162 milioni di euro che durerà fino al 2026. Da una bozza di questo documento, pubblicata sulla rivista tedesca “Der Spiegal”, ci sarebbe anche un bonus di quattro milioni per la vittoria del Pallone d’Oro.

Ronaldo Juventus

Ultime Juventus: paperone Ronaldo, il calciatore più ricco del mondo

Non solo il più forte, Ronaldo è anche il calciatore più ricco del mondo. L’eterna rivalità con Messi sul campo, non ha paragoni fuori dal rettangolo verde. L’ex Real Madrid infatti, oltre alle sue attività personali, è pieno di sponsor che lo ricoprono d’oro. Per esempio il contratto con la Nike, che gli fornisce tutto il materiale tecnico e le scarpe, gli garantisce 16,2 milioni a stagione come da contratto firmato fino al 2026.

Quasi la metà dello stipendio che percepisce alla Juventus (circa 30 milioni) finisce nelle tasche dell’asso portoghese. Le indiscrezioni sono subito state respinte dalla Nike: “Non commentiamo i contratti degli atleti”, ma il fenomeno Ronaldo non è in discussione.