Juventus, Bentancur poteva partire: l’ha chiamato Simeone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:15

News Juventus: Bentancur-Atletico Madrid, bloccato da una cessione

Juventus Bentancur Atletico Madrid – La Juventus ha gestito male il mercato in uscita e le richieste di Maurizio Sarri. La dirigenza, guidata dal ds Paratici, non è riuscita a vendere i giocatori che per un motivo o per altro sono rimasti a Torino. Chi invece era fuori mercato, ma è stato vicino alla cessione, è Rodrigo Bentancur.

Come riporta il portale spagnolo “El Digital”, negli ultimi giorni di mercato l’Atletico Madrid ha cercato il centrocampista uruguaiano. La Juventus avrebbe dato l’ok per lasciarlo partire, ma la mancata cessione di Thomas Partey ha fatto naufragare la trattativa.

Bentancur Juventus

Ultime Juventus: Bentancur ha rischiato di essere sacrificato

A fine mercato la Juventus ha cercato in tutti i modi di cedere qualche giocatore, anche non un esubero. E’ stato il caso di Rodrigo Bentancur che, inserito nel progetto di Sarri ma comunque una seconda scelta, poteva lasciare Torino anche dopo il recente rinnovo di contratto.

Sul giocatore infatti è piombato l’Altetico Madrid e in prima persona Simeone che l’avrebbe chiamato per convincerlo. La trattativa però poteva andare a buon fine, soltanto se gli spagnoli avrebbero ceduto Thomas. Il ghanese però ha rifiutato tutte le proposte ricevute, di fatto bloccando l’affare e le intenzioni delle due società. La sua cessione forse è stata soltanto rimandata, per adesso Bentancur rimane a disposizione di Sarri in attesa di trovare il suo esordio stagionale.