Calciomercato Milan: Quarta del River Plate è un obiettivo concreto per rafforzare i rossoneri nel mercato di gennaio. Lo rivela l’edizione oggi in edicola di Tuttosport. Il giornale di Torino si sofferma sul fatto che gli scout di Boban, Maldini e Massara sono al lavoro anche per Pizarro del Monterrey ed Everton ma il centrale degli argentini è il colpo più realistico. Vediamo il dettaglio. Calciomercato Milan Quarta

Calciomercato Milan Quarta nel mirino

Lucas Martínez Quarta, classe 1996, è un calciatore argentino, difensore del River Plate. Valore di mercato 15 milioni di euro, clausola rescissoria, per il contratto che lo lega ai  Millonarios fino al 30 giugno 2021, di 22 milioni di euro.

Mercato Milan, chi è il difensore del River Plate

È un difensore centrale che può giocare anche da mediano. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, ha debuttato in prima squadra nel novembre 2016. Da allora per lui 68 presenze e 5 reti e un palmares di tutto rispetto, nella sua bacheca, infatti è già finita la Copa Libertadores. Quarta è considerato dai rossoneri il ricambio perfetto per Musacchio che andrà in scadenza nel 2021 e che, quindi, il prossimo anno potrebbe iniziare a forzare la mano al club per essere ceduto. Fino a qualche mese fa Quarta era incedibile, ma ora, fissata con nettezza la clausola rescissoria i discorsi si possono aprire. Il Milan ci punta per gennaio, l’ipotesi è quella di un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto, fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro per giugno. L’affare può decollare.