Calciomercato Milan Carrasco potrebbe tornare a giocare in Europa. Il calciatore belga, al momento si trova in Cina al Dalian Yifang dopo le esperienze, di altissimo livello, con Atletico Madrid,  il Monaco e soprattutto con la nazionale del Belgio. Lo rivela il flusso serale delle notizie del portale sportivo di Casa Mediaset, sportmediaset.it. Il dettaglio della situazione Calciomercato Milan Carrasco

Calciomercato Milan Carrasco obiettivo per gennaio

Yannick Ferreira Carrasco, classe 1993, è un calciatore belga, di origini portoghesi e spagnole, attaccante esterno del Dalian Yifang e della nazionale belga. Esterno offensivo, gioca a sinistra ma ha un ottimo piede destro. Può essere utilizzato su ambedue le corsie del campo. Tra le sue caratteristiche principali la precisione di tiro e l’ottima tecnica individuale. Ottimo contropiedista è dotato, tra l’altro di grande scatto e dribbling. Valore di mercato 28 milioni di euro, contratto che lo lega al Dalian in scadenza al 30 giugno 2022.

Mercato Milan, parla l’agente del belga

Già in questa sessione di mercato ha manifestato l’intento di voler tornare a giocare in Europa. Ma alla fine non se ne è fatto nulla. Ma per gennaio, con gli Europei alle porte la situazione potrebbe variare. Ne parla lo stesso esterno offensivo a Rtbf, la televisione nazionale belga “Un giocatore non perde il proprio talento se va a giocare in un altro campionato – dice Carrasco  -“. “Futuro? – rincara il suo agente – Vediamo a gennaio, se c’è una possibilità deve farsi trovare pronto ma non dipende tutto da lui. Dipenderà dalle offerte e dal presidente“. Un invito, in particolare al Milan che lo aveva cercato con insistenza. L’affare si potrebbe chiudere con un prestito biennale unito al diritto di riscatto.