Maradona torna in panchina: accettata l’offerta del Gimnasia La Plata

| 05/09/2019 17:00

In Argentina la notizia ha fatto subito scalpore: Maradona ritorna in panchina. Ha firmato per con il Gimnasia La Plata.

Maradona vuole tornare ad allenare, c’è l’offerta del Gimnasia Plata

Dopo aver concluso la sua esperienza tra i messicani dei Dorados a causa di alcuni problemi di salute, Maradona torna su una panchina. Secondo quanto anticipato dal quotidiano argentino Clarin il Pipe de Oro già ieri era vicinissimo alla panchina dal Gimnasia La Plata, in questo momento all’ultimo posto del campionato argentino. E stasera Maradona ha accettato ufficialmente l’offerta. Lo stesso Pibe de Oro, solo ieri aveva smentito tale ipotesi ma si è trattato soprattutto di una mossa tattica: “Ciao a tutti, voglio chiarire che non ho ricevuto, né tantomeno rifiutato, alcuna proposta da club argentini, così come ho sentito da qualche parte, non ho avuto alcun contatto ufficiale con nessun club. Sto bene in salute e ovviamente sarebbe un onore per me allenare nel mio paese. Mi sono sempre piaciute queste sfide, un abbraccio a tutti“.

La carriera di Maradona da allenatore

Dopo alcune esperienze al Textil Mandiyu ed al Racing Avellaneda, il primo vero incarico da allenatore di Maradona è stato quello di ct della Nazionale argentina, che culminò con l’eliminazione dell’Argentina ai quarti del Mondiale 2010 per mano della Germania. Poi l’Al-Wasl, il Fujairah ed infine i Dorados: la carriera da allenatore de D10s non è mai stata particolarmente fortunata, chissà che questa non possa essere la volta buona.


Continua a leggere