Calciomercato Napoli, Maksimovic prove di rinnovo: i dettagli

| 04/09/2019 17:15

Calciomercato Napoli: Maksimovic e la società di Aurelio De Laurentiis hanno messo in agenda un incontro per procedere al rinnovo del contratto che lega il calciatore al club partenopeo. Lo rivela l’emittente radiofonica Radio Punto Nuovo. Vediamo insieme i dettagli del possibile accordo. Calciomercato Napoli Maksimovic

Calciomercato Napoli Maksimovic verso il rinnovo

Come riferisce l’emittente radio il rinnovo di Nikola Maksimovic con il Napoli si avvicina. Il difensore, infatti, sarebbe ad un passo alla firma con il club partenopeo fino al 30 giugno 2024. Sul fronte dell’ingaggio la nuovo cifra del contratto si aggira tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Nikola Maksimovic, classe 1991, è un difensore centrale del Napoli, dal 2018 e della nazionale serba con cui ha disputato 20 partite. Valore di mercato 17 milioni di euro, l’attuale ingaggio è di 1.2 milioni di euro.

Mercato Napoli, le altre situazioni aperte

L’ormai vicino accordo per il rinnovo riporta il calciatore al centro del progetto di Ancelotti che per vari motivi fisici non ne ha potuto sfruttare a pieno le potenzialità. Maksimovic è soprattutto un difensore centrale, ma è in grado di giocare anche da centrocampista difensivo. Molto rapido, nonostante la stazza, abbina rapidità all’inevitabile predisposizione al gioco aereo. Una volta chiusa la pratica Maksimovic il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, si concentrerà sulla pratica Milik e soprattutto su quella Zielinski. Il calciatore, infatti, ha manifestato durante la sessione del mercato una certa insofferenza.


Continua a leggere