Calciomercato Galatasaray, preso Falcao dal Monaco (UFFICIALE)

| 03/09/2019 00:00

Calciomercato Galatasaray, preso Falcao dal Monaco: il comunicato ufficiale

Calciomercato Galatasaray Falcao| Non solo calciomercato in Serie A, ma anche grandissimi colpi che hanno caratterizzato la giornata del mercato estero. Un grandissimo acquisto arrivato a pochi minuti dalla fine del mercato è stato sicuramente quello che ha visto passare Radamel Falcao dal Monaco al Galatasaray.

Un ennesimo cambio di maglia per l’attaccante colombiano che ha giocato in grandissimi club come River Plate, Porto, Atletico Madrid, Chelsea, Manchester United e Monaco in fine. Questo il comunicato ufficiale del Galatasaray che lo ha accolto proprio in queste ore.

Questo il comunicato ufficiale del Galatasaray

Galatasaray Sportif AŞ ha raggiunto un accordo con il club AC Monaco sul trasferimento di Radamel Falcao nel nostro club. Radamel Falcao, 33 anni, è nato il 10 febbraio 1986 a Santa Marta, in Colombia.

Il nostro giocatore di 1,77 piedi ha iniziato la sua carriera calcistica sull’infrastruttura del River Plate ed è stato soprannominato El Tigre durante la sua carriera giocando per la squadra u15 del River Plate. L‘attaccante che ha iniziato a giocare per la squadra A nella stagione 2005-2006, ha giocato 101 partite in cinque stagioni al River Plate e ha segnato 41 gol e 6 assist. Nel 2008, Radamel Falcao ha vinto il primo titolo della sua carriera con la sua maglia River Plate.

Falcao, che si è trasferito a Porto Porto all’inizio della stagione 2009-2010 per 5,43 milioni di euro, ha giocato 87 partite in due stagioni e ha segnato 72 gol e 17 assist in una prestazione abbagliante. In due stagioni all’FC Porto, Radamel Falcao ha vinto due campionati portoghesi, due Coppe portoghesi e tre titoli di Supercoppa portoghese con la sua squadra; Nella stagione 2010-2011, ha giocato un ruolo di primo piano nel campionato dell’FC Porto in UEFA Europa League e ha concluso il torneo come capocannoniere.

Dopo la sua esibizione all’FC Porto, Falcao è entrato nel radar dei giganti europei e si è trasferito all’Athletico Madrid per 40 milioni di euro. Nella sua prima stagione all’Athletico Madrid, Falcao ha svolto un ruolo importante nel vincere nuovamente la UEFA Europa League come capocannoniere della UEFA Europa League, prendendo parte alla squadra che ha vinto la Supercoppa UEFA e la Coppa di Spagna nella stagione 2012-2013. Falcao ha giocato in 91 partite nelle sue due stagioni all’Athletico Madrid e ha contribuito con 70 reti e 9 assist alla sua squadra.

Falcao è stato trasferito all’AS Monaco nel luglio 2013 con una commissione di 43 milioni di euro. Dopo la sua prima stagione in Francia, Falco è stato temporaneamente trasferito dall’Inghilterra al Manchester United con un prezzo di 7,60 milioni di euro. Dopo essere tornato all’AS Monaco nella stagione 2015-2016, è andato al Chelsea, una squadra della Premier League, per 7 milioni di euro con un trasferimento temporaneo. Il rappresentante del London ha giocato 12 partite registrando 1 goal.

Radamel Falcao ha continuato la sua carriera con la maglia dell’AS Monaco dalla stagione 2016-2017 e ha segnato 83 gol e 14 assist in 140 partite della squadra francese. Falcao si è goduto il campionato con l’AS Monaco nella stagione 2016-2017.

Radamel Falcao, che ha giocato per la squadra nazionale della Colombia per 88 volte, ha rappresentato il suo paese con 34 gol e 4 assist in queste partite.

Radamel Falcao è stato due volte il capocannoniere dell’FC Porto e dell’Atletico Madrid“.


Continua a leggere