Calciomercato Fiorentina: Caceres è il nuovo obiettivo di Daniele Pradè per rinforzare la difesa della Viola. Lo riferisce l’esperto di mercato dell’emittente satellitare Sky SportGianluca Di Marzio, durante l’edizione serale della trasmissione “Calciomercato, l’originale”. Calciomercato Fiorentina Caceres

Mercato Fiorentina, puntelli alla difesa

Uno dei settori su cui Montella ha chiesto di agire con maggiore consistenza durante la sessione estiva del mercato è la difesa. Un reparto che lo scorso anno nonostante la presenza di pezzi da novanta come Milenkovic e Pezzella ha ballato spesso. Pradè allora si è mosso per puntellare il reparto inserendo Pol Lirola, chiedendo la valorizzazione di Ceccherini. Manca un tassello per completare il reparto.

Calciomercato Fiorentina Caceres

Il nome giusto è quello di José Martín Cáceres Silva, classe 1987, difensore della nazionale uruguaiana, svincolato dallo scorso 30 giugno 2019 dalla Juventus. Nella sua carriera ha conseguito un triplete con il Barcellona nella stagione 2008-2009 e conquistato 6 campionati italiani. Difensore centrale, ma può rivestire ogni ruolo del reparto arretrato. Le sue caratteristiche principali sono la grinta e la personalità. Arriverebbe a Firenze con un contratto biennale da 1 milione di euro netto l’anno. L’affare potrebbe concludersi già in questa settimana. La variabile è rappresentata dall’eventuale rilancio per Bonifazi del Torino.