Maurizio Sarri salterà le gare contro Parma e Napoli a causa della polmonite: ad annunciarlo è la Juventus con un comunicato.

Juve news, Sarri salta Parma e Napoli

Il comandante della Juve salta le prime due battaglie. Maurizio Sarri è stato bloccato dalla polmonite e la Juventus ha comunicato che per meglio curare la malattia resterà a riposo per le prime due giornate del campionato di Serie A. Ecco il comunicato della società bianconera: “Maurizio Sarri è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici oggi, che hanno evidenziato un buon decorso clinico. Per ottenere una completa guarigione dalla polmonite che lo ha colpito nei giorni scorsi, l’allenatore non siederà in panchina in occasione delle prime due partite di serie A con il Parma e con il Napoli. La decisione è stata presa per permettere al tecnico, che anche oggi si è recato al JTC per coordinare il lavoro del suo staff, di riprendere al più presto la regolare attività”. A guidare la squadra in queste due occasioni sarà quindi il suo secondo, Giovanni Martusciello.

Ultime Juve, Sarri alle prese con la polmonite

Maurizio Sarri salterà quindi la prima di campionato, l’esordio al Tardini contro il Parma, ma soprattutto la sfida contro il Napoli, la squadra che lo ha reso famoso in tutta Europa e che gli ha dato l’opportunità di coniare dare il via al famoso Sarrismo. L’ex Chelsea aveva avvertito un malore mercoledì 14 agosto mentre era sul pullman che portava la squadra a Villar Perosa per la tradizionale amichevole in famiglia. L’allenatore aveva comunque deciso di seguire la sfida vicino alla panchina e in seguito aveva saltato l’ultimo test pre-campionato di Madama sul campo della Triestina. Oggi era alla Continassa per coordinare il lavoro da svolgersi nelle prossime settimane assieme al suo staff tecnico.