Calciomercato PSG: Neymar blindato. Le parole di Tuchel

| 17/08/2019 15:30

Calciomercato PSG: Neymar condannato all’esilio dorato a Parigi? Trattandosi di un brasiliano, la sua cessione non poteva che trasformarsi in una telenovela. Ma le ultime parole del suo tecnico, Thomas Tuchel, sembrano confermare la volontà della società quella di puntare ancora sull’ex Barcellona.

Neymar PSG mercato Barcellona Tuchel

PSG news: il futuro di Neymar secondo Thomas Tuchel

Presentando la prima di campionato contro il Rennes, Tuchel in conferenza stampa ha affrontato anche il tormentone Neymar: “Non so cosa accadrà col tempo, ma il mercato finirà. Io non cambio la mia idea. Neymar è un mio calciatore, è all’interno del mio spogliatoio. Quando penso ad una squadra forte penso ad una squadra con Neymar”.

L’allenatore sa bene che buona parte del pubblico è contro il brasiliano, ma invita tutti a fare un passo indietro: “Non ne ho parlato con lui, ma so che è un ragazzo sensibile. Sono convinto che lui sappia che non è facile convincere le persone in attesa della forma migliore. Se non ci sono soluzioni resta con noi, gli rimangono tre anni di contratto”.

Flash PSG: con Coutinho al Bayern il Barça si chiama fuori

Parole chiare, come quelle di Leonardo che di fatto aveva confermato la volontà del club. Il PSG per Neymar chiede almeno 180 milioni: 100 cash e altri 80 con un paio di giocatori di valore, che compensino la perdita, anche economica.

Con il Barcellona una delle contropartite poteva essere Coutinho, ma il suo passaggio al Bayern Monaco come sottolinea ‘L’Equipe’, complica ulteriormente le cose. A Leonardo piace molto il francese Dembelé, ma da quell’orecchio i catalani non ci sentono. Così potrebbe tornare alla carica il Real Madrid, anche se i tempi ormai sono stretti.


Continua a leggere